f

domenica 24 novembre 2013

Currently Reading #1

Buona domenica a tutti! Nuova rubrica che è mia intenzione far diventare settimanale: in "Currently reading" vi metterò le mie letture del momento ( che potete trovare anche sul mio profilo su Goodreads --> Qui ). Naturalmente la rubrica potrebbe saltare una settimana o più nel caso in cui non ci fossero particolari modifiche alla precedente.

Iniziamo!!

- "La regina del Nilo Il rogo delle Piramidi" di Javier Negrete

Aggiungi didascalia


Ho deciso di leggerlo per diciamo... Togliermelo dalle scatole? Si insomma avevo comprato tutti i libri di questa trilogia perché costavano poco (3 libri 15 euro è un affare) e poi ho una passione particolare per l' antico Egitto e mi ero fatta molte (forse troppe?) aspettative su questi libri che invece mi hanno deluso. Su Goodreads al primo "Il trono d' Egitto" avevo dato 4 stelline in fiducia, aspettandomi un miglioramento col secondo volume "L'amante dell'imperatore" che invece non c'è stato (l'amante e l'imperatore non si conoscono.... Titolo sbagliatissimo!). Quindi voglio finire questo ultimo volume per poi passare a letture più interessanti ecco...
Vi lascio comunque il link della serie pubblicata in Italia da Newton Compton --> QUI

- "Se fossi te" di Lisa Renee Jones
Il libro sopra la mia caldissima coperta :)
Scusate la foto casalinga, spero che vi piacciono :)

Come avevo già detto nel post precedente adoro Lisa Renee Jones e la serie "Inside Out". Lo finirò a breve visto che ho già comprato il secondo e a inizio Dicembre uscirà il terzo. Spero che poi pubblichino i "Diari di Rebecca" presto!

- "La strada verso casa" di Fabio Volo


E' il mio primo libro di Fabio Volo che mi ha sempre incuriosito ed era da un po' che volevo leggere qualcosa di suo, ma la ragione principale per cui l'ho preso è perchè è venuto a presentarlo a Venezia e non mi sembrava bello andare all'incontro senza il libro ;) (P.S. adoro gli incontri con gli autori in generale!) Le prime pagine mi sono piaciute. Non ho fretta a leggerlo anche se la mia compagna di stanza vuole leggerlo (dopo avermi chiesto se esisteva il film -.-'... Dovrò convertirla alla carta stampata...).
Trama dal sito Mondadori --> Qui

- "Liberami" di J. Kenner 


Ho questo libro da quando è uscito e non so perché ma mi risulta difficile da finire... Sono già usciti i 2 seguiti ( e sembra che in America uscirà il quarto volume in primavera), ma finché non lo avrò finito non li comprerò (cosa strana da parte mia ma lo giuro!). Qualcuno l'ha già letto? Commenti?
Trama dal sito della Editrice Nord--> Qui

- "I dolori del giovane Werther" di Johann Wolfgang Goethe


E' uno dei libri della collana Live della Newton Compton che personalmente mi piacciono molto e infatti ne ho comprati tanti. "I dolori del giovane Werther" mi incuriosiva e visto il prezzo l'ho preso e me lo porto nello zaino quando vado a lezione e magari sono in anticipo e se non devo ripassare qualcosa delle lingue ne leggo qualche pagina. E' una lettura che va un po' a rilento ma va bene così.
Qui la trama dal sito della Newton Compton --> Qui

Queste sono le mie letture. Avete già letto questi libri? Vi sono piaciuti?
Aspetto i vostri commenti!!

RainBookmark

1 commento:

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)