f

martedì 26 agosto 2014

The Ice Cream Book TAG!

Eccoci, tutte e due le vostre blogger preferite (?) per questo strano e originale tag. Devo dire che siamo nuove con questo genere di cose, ma visto che abbiamo avuto l'onore di essere state nominate da ben DUE blog, ci sembrava nostro dovere rispondere al tag. Grazie mille Bliss di Libri per passione e Frannie di Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole :3
Ora.. tocca a noi mostrarvi i nostri gusti in fatto di gelat.. emm libri xD

CHANTAL

Ecco.. devo dire che questo tag mi ha messo un po' l'acquolina in bocca. Io adoro il gelato! Lo mangio persino in inverno (che volete farci sono una golosona xD). Ma non siamo qui per parlare dei miei gusti in fatto di gelato (e menomale altrimenti la lista sarebbe luuuunga), ma di libri. Quindi.. 

Pistacchio: un libro dalla cover verde.


 Per il verde.. Matched di Ally Condie. Cover abbastanza color pistacchio? *-*
Io adoro questo libro (ma soprattutto tutta la serie in se!). E' stato il mio primo distopico e come tale lo porterò sempre nel mio cuore :3 Un libro fantastico e innovativo, con tutto quello che cerchi da un vero distopico.
Troppo sdolcinata? Beh colpa del gelato ahahaha


Nocciola: Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma

che probabilmente non farai perché...



Mmm.. Nocciola mi sa di... Vampire Academy di Richelle Mead. La cover non è molto color nocciola, ma quasi dai.. xD
Comunque ho scelto questa serie perché è una serie che sin dal primo libro ho amato. Un Urban fantasy con i fiocchi, che libro dopo libro si evolve e diventa MERAVIGLIOSO. Per chi non l'ha ancora letto: COSA STATE ASPETTANDO? Però forse meglio non leggerla in estate, meglio in inverno, sotto le proprie coperte durante le giornate gelide. Un ottimo rimedio contro il freddo ;)


Fragola: Il libro con la storia d'amore più dolce.




Colpa delle stelle di John Green per la fragola :3
Ok, il libro non è proprio color fragola. Ma chissene.. u.u
Ho scelto questo libro perché nonostante tutto (chi lo ha letto sa a cosa mi riferisco) è un libro fantastico, che racconta una storia d'amore straordinaria. Da togliere il fiato, sul serio!
Ero molto indecisa su cosa mettere, ci sono tantissimi libri romance che ho amato e che meriterebbero. Ma.. questo libro è speciale e poi  ho preso anche l'occasione per esaltare il libro visto che ci avviciniamo alla data del film. Presto potremo vederlo anche qui in Italia :3 *si arma di fazzoletti*


Vaniglia: Il tuo classico preferito.




Per la vaniglia ecco IL classico. Urrà per la fantastica Emily Bronte e il suo Cime tempestose. Ok, è vero non l'ho ancora finito, ma devo solo trovare il momento adatto. E penso proprio che grazie al programma di quest'anno (a scuola), riuscirò finalmente a completare questa meraviglia. Tra vari libri, il momento per potermi dedicare a un classico è molto breve, ma forse ora potrò rimediare. Forse..
Spero solo che non ne rimanga delusa.


Menta: Un libro per bambini che ti piace.




La bambina della Sesta Luna di Moony Witcher è proprio adatto per la menta, ovvero per il libro per bambini che mi piace. Questo libro è stato il primo "fantasy" in assoluto. Avevo circa 10 anni quando questo libro mi fu regalato a natale e da quel momento in poi eccomi quello che sono ahaah. Questo libro mi ha proprio aperto le porte alla lettura, non che prima non leggessi, solo le fiabe o le favole, niente libri di tante pagine e con una trama complessa. Questa piccola bimba (non più grande di me) con il suo mondo fatto di magia, e mistero mi ha stregato. Una lettura indimenticabile, perché i primi libri non si scordano mai!


Fiordilatte: Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.



E infine per il Fiordilatte ecco il famosissimo Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons. Questo è un mattone di quasi 800 pagine, ma si legge come un libro di 200 o meno. Letto poco meno di un anno fa e ancora oggi riesce a trasmettermi le stesse emozioni. Questo romanzo riesce a emozionarti come non mai grazie alla fantastica penna di Paullina. Potrei dire che è uno dei miei libri preferiti se non il preferito. Ho divorato questa meraviglia in pochissime ore, piangendo sia per la gioia che per il dolore. Un libro di forte impatto emotivo e con personaggi fantastici. Alexander, il mio shura, che è uno dei miei book-boyfriends, è perfetto in ogni suo aspetto. Tatiana, una ragazza della mia età che trova il vero amore proprio inaspettatamente e nel momento sbagliato. Una ragazza che ha perso tutto e tutti, tranne la speranza di andare avanti e credere nel suo amore.
Una storia incredibile e totalmente vera, chè Paullina basa proprio sulle testimonianze dei loro nonni, i veri Tania e Shura.
Io adoro la penna fluida della Simons, e udite udite: Sta scrivendo la sceneggiatura per il film de "il cavaliere d'inverno". Non è fantastico? Spero che la cosa vada in porto, per poter ben presto godere di questa meraviglia anche sul grande schermo.




RainBookMark 

Io adoro queste cose *__* Non l'avevo ancora visto questo tag del gelato che teoricamente in estate sarebbe azzeccato, ma il tempo (meteorologico) è stato tiranno quindi mi sono gustata pochi gelati ;( non piangete per me: mi sono consolata con tanti bei libro comunque ;) 
Ringrazio nuovamente Bliss e Frannie  che hanno nominato me e Chantal e vi presento i miei gelati ^_^

                                                   Pistacchio: un libro dalla cover verde


Stai con me di Maya Banks 
Non ho letto molto di quest autrice molto prolifica oltreoceano e ma quel poco che ho letto mi è molto piaciuto e quindi sto recuperando tutti i suoi libri pubblicati in Italia. Ho acquistato questo libro insieme a un altro sempre della Banks che ha a copertina praticamente uguale ma di colore rosa -.-
Non ci credete, vero? Guardate qui Originalità zero.
Va bene che poi il verde è il mio colore preferito ma questa è più bella, non trovate?

Nocciola: Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma
che probabilmente non farai perché...


Outlander di Diana Gabaldon
In Italia il nome della serie sarebbe La saga di Claire Randall ma, colpa anche la serie televisiva, io uso il nome originale (che si fa anche prima!).  Ho letto circa 200 pagine del primo volume La Straniera e mi sono innamorata di Jamie Fraser e delle Highland scozzesi! Ho deciso che dovevo avere tutti i volumi!!  Quindi giustamente di seconda mano o nuovi, dalla libreria o da Amazon mi sono procurata altri 5 volumi ;) Perché poi qui in Italia i singoli volumi sono stati divisi (per motivi poco chiari) e quindi diventano davvero tanti libri! (Quindi state attente quando li comprate!) 
Ho visto anche il primo episodio della serie televisiva che è molto ben fatta e anche se alcune cose non sono uguali non ci dobbiamo preoccupare perché la Gabaldon ha seguito dall'inizio il progetto ed è executive consultant. La serie poi avrà una seconda stagione e nel 2015 uscirà in italiano Written in my own heart blood,  il nuovo volume di questa saga uscito in primavera negli USA.
Se volete iniziare quest'avventura preparatevi ;)


Fragola: Il libro con la storia d'amore più dolce.


Gabriel's Redemption di Sylvain Reynard
Così dolce da far venire il diabete :) Scherzi a parte, tutta questa serie la consiglio sempre a chiunque voglia tanto romanticismo e una storia non banalissima e molto profonda, che ti lascia anche tanti insegnamenti. La scrittura poi di SR mi fa piangere: odo gli uccellini cantare quando leggo qualcosa di quest'autore!!! 
Vi innamorerete anche voi del Professore ;)
Oh, e qui c'è anche la mia recensione se non l'avete già letta ;)

                                                   Vaniglia: Il tuo classico preferito.


La fiera della vanità di William Thackeray 
Non leggo molti classici e se li leggo è perché mi intrigano, mi ricordano un altro libro o un film o, come in questo caso, una persona: Robert Pattinson.
Non ridete! È la verità! Robert Partinson ha girato una scena per il film tratto dal libro che poi beh è stata eliminata ingiustamente. E non lo dico perché mi piace Robert ma perché leggendo prima il romanzo e poi vedendo il film ti rendi conto che la sua scena centrava molto di più con lo spirito e l'insegnamento che il libro vuole dare e che nel finale del film viene quasi stravolto (anche se è un film molto bello!). Quindi se avete tempo leggetevi questo bel mattoncino di 800 pagine, e guardate anche il film :) Mi è piaciuto molto e lo consiglio, anche perché non è molto conosciuto a differenza di altri classici; merita anche lui quindi di essere conosciuto e apprezzato!




                                               Menta: Un libro per bambini che ti piace.


La montagna parlante di Tea Stilton 
Geronimo Stilton ha segnato la mia infanzia di lettrice: quanto amo quel topo! Ho pure il suo autografo ;) Ma anche i libri di Tea Stilton, la sua amata sorellina, sono molto belli. Raccontano le avventure di 5 ragazze che lei ha incontrato e che la aggiornano sui viaggi e misteri che compiono. Questo sarebbe il secondo volume ma è stato il primo che ho comprato e letto: è ambientato in Australia, un paese che mi ha sempre attratto e che vorrei visitare un giorno.
Ormai sono usciti tanti volumi, credo oltre la ventina, e consigliarli di leggerli voi non mi sembra il caso (;)) ma se avete una sorellina o un cuginetta o conoscete dei piccoli lettori ecco questi libri sono molto belli; e dopo la storia ci sono pure giochi, test e curiosità.



Fiordilatte: Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.


Ci sono voluti ANNI per leggere il finale di questa serie fantastica! Cioè vi rendete conto che Christopher Paolini ha iniziato a scrivere a 15 anni Eragon?!? E per concluderla c'è voluto un volume in più di quello che aveva previsto! No lo ammiro davvero tanto! E rimpiango di non averlo incontrato quelle uniche 2 volte che è venuto in Italia T T 
Scrive solo mattoni sto caro ragazzo e anche Inheritance conta almeno 800 pagine ma se amate Eragon ( e Murtagh <3) e tutti gli altri personaggi e volete leggere il finale di tutta la storia allora le pagine scorreranno veloci veloci... 


E detto questo nominiamo:
Wellness WITH Chiara (che modificherà un pochino il tag e farà una bella sorpresa a tutti :) )

Se volete condividete con noi i vostri "gelati" commentando qui sotto :)




4 commenti:

  1. Bellissima idea! *_* by Rosie di Dragonfly Wings

    RispondiElimina
  2. http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2014/08/the-ice-cream-book-tag.html

    RispondiElimina
  3. grazie mille Chiara per aver partecipato ;) <3

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)