f

mercoledì 14 settembre 2016

Recensione: "Uccidimi" di Chiara Cilli

Buongiorno lettori!
Non ho idea di quante volte ho detto che non vedevo l'ora di leggere il prossimo romanzo di Chiara Cilli, terzo capitolo della serie Blood Bonds e ultimo romanzo interamente dedicato a Herni Lamaze e Aleksandra . Non potete davvero perdervi Uccidimi e scoprire cosa succederà ai nostri protagonisti! E vi assicuro che ci saranno davvero tante sorprese...




Titolo: Uccidimi
Serie: Blood Bonds #3
Autore: Chiara Cilli 
Data di uscita: 1 agosto 2016
Genere: Dark Contemporaneo 
Pagine: 281 
Prezzo: € 4.99 (ebook); € 11.50 (cartaceo)


Non avrei mai immaginato che la mia vita sarebbe finita così. 
Non avrei mai creduto che la mia vita sarebbe dipesa dalla sua. 

Ero pronta a morire per mano dell'uomo che mi aveva distrutto. 
Ero pronto a uccidere la donna che si era presa tutto me stesso. 

Ma la mia sofferenza non è ancora terminata. 
Ma me l'hanno portata via. 

Sta venendo a riprendermi, lo sento. 
Me la riprenderò, a qualsiasi costo. 

E questa volta non potrò fermarlo. 
E questa volta non fallirò. 

A meno che non sia io a ucciderlo.


Come ho scritto anche prima ero davvero curiosa di leggere Uccidimi ma allo stesso tempo temevo ciò che avrei letto e le numerose rivelazioni che ci sarebbero state. Questa non è una storia per tutti: le emozioni sono forti anzi fortissime, c'è molta più adrenalina dei volumi precedenti, molta suspence è attesa per il finale, per capire se i sentimenti di Aleksandra ed Herni sono così forti che non posso portare ad altro che alla morte.

In mezzo alla loro storia già complicata si intromettono pure il Re e la Regina di Veres e la loro guerra che coinvolgerà direttamente i nostri due protagonisti e gli altri fratelli Lamaze, lasciando intravedere che nei prossimi volumi ne vedremo davvero delle belle visto che la lotta non terminerà  affatto all'ultima pagina. E nonostante non mi piaccia fare spoiler vi avviso che neanche per Aleksandra ed Herni la parola fine sarà scritta. Non per come ho interpretato io il finale che è stato molto inaspettato e che mi ha stupito, inizialmente deluso ma poi ho compreso come la storia sia molto molto complessa e che quindi bisognerebbe guardare all'insieme e ciò che avverrà nei prossimi volumi. Infatti, altra piccola anticipazione, scopriremmo che sarà Andrè il protagonista della prossima trilogia nella serie Blood Bonds e abbiamo una breve anticipazione di quello che dovrà affrontare. Anche per questo Uccidimi è imperdibile.

Per ritornare ad Henri ed Aleksandra non posso dire altro se non che mi è piaciuta l'evoluzione del loro rapporto e di come si sono vicendevolmente cambiati nel corso di questi tre libri, di come Aleksandra è diventata più forte e sicura di se, e di come Henri abbia imparato (almeno in parte) a convivere con il suo lato più umano e fragile. Nonostante tutto non possono fare a meno l'uno dell'altra e anche se il destino, il Re, i Lamaze li hanno sempre contrapposti e allontanati forse questo non è il loro destino. Almeno, questa è la mia speranza per loro perché io sono curiosa di leggere i prossimi capitoli di questa serie, sono curiosa di scoprire gli altri personaggi rimasti sullo sfondo (ma neanche troppo), ma ho la sensazione (e spero davvero che non sia sbagliata) che rivedremo ancora Herni ed Aleksandra e ce ne saranno delle belle. Per me la loro storia non è ancora conclusa...

Se avete già letto i precedenti capitoli di Blood Bonds questo non potrà non far parte della vostra libreria; mentre se ancora non lo avete fatto che aspettate? Attenzione: può creare dipendenza e spezzarvi il cuore.


La serie Blood Bonds di Chiara Cilli è così composta:

Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su Uccidimi e sui precedenti capitoli della serie Blood Bonds!

2 commenti:

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)