f

sabato 14 gennaio 2017

Recensione: "Il ladro di ricordi" di Tiffany Reisz

Buongiorno lettori!
Cielo, avrei dovuto scrivere questa recensione mesi fa, ops! Niente, mi cimento ora e non vi preoccupate: amo così tanto Tiffany Reisz e ho adorato tantissimo anche il suo Il ladro di ricordi che ho tutto chiaro nella mia mente è non mi resta che raccontarlo a voi...



Titolo: Il ladro di ricordi
Autore: Tiffany Reisz
Casa editrice: HarperCollins Italia 
Data di uscita: 7 Luglio 2016
Genere: Romance 
Prezzo:€6.99 (ebook) - €14.90 (cartaceo)
Pagine: 379


Come è possibile che una sola bottiglia di buon whisky possa racchiudere in sé tante questioni irrisolte e vicende passate che hanno ancora un enorme impatto sul presente? Paris, ultima discendente della potente famiglia Maddox, se lo è chiesto parecchie volte e ora che finalmente è riuscita a mettere le mani su quell'unica bottiglia con il nastro rosso al collo potrà forse darsi una risposta e proseguire con la sua vita. Ma Cooper McQueen, l'uomo a cui appartiene di diritto la bottiglia e che ha pagato ben un milione di dollari per ottenerla, non è disposto a rinunciarvi senza ottenere qualcosa in cambio. Paris avrà ciò che vuole a patto che gli riveli le oscure gelosie e i reconditi segreti dei più importanti produttori di whisky, che hanno fatto delle vendette, degli incesti, dei tradimenti un proprio singolare stile di vita. Lui insomma vuole conoscere tutta la storia dei Maddox, produttori di quella preziosa bottiglia di whisky. E se questo vuol dire portare alla luce scomode verità, forse è giunto il momento.


Come avevo detto nel mio post sul blog tour che metteva a confronto la serie Peccato Originale e questo romanzo autoconclusivo, l'inizio del romanzo colpisce subito sopratutto i fan di Tiffany Reisz che si trovano a riconoscere i personaggi che hanno amato nella serie più famosa di questa autrice; in realtà poi tutto cambia velocemente, o comunque nel corso della lettura la storia diventa più intrigante e più bella, i personaggi cambiano, hanno una loro evoluzione in molti punti inaspettatata per il lettore e si differenziano abbastanza nettamente dai personaggi che avevamo riconosciuto e ritrovato. Insomma io ero sempre curiosa di continuare la lettura perché poi immaginavo cosa sarebbe successo e poi succedeva letteralmente l'incontrario di quello che mi aspettavo.

Non voglio aggiungere niente alla trama che potere leggere nella quarta di copertina perché vi rovinerei tutto o quasi: non esagero dicendo che i misteri e le sorprese sono il fulcro del romanzo e sono presenti fin dalle prime pagine: la storia della distilleria Red Thread e di Tamara Maddox è davvero intrigante e appassionante e la dovete scoprire pian piano, nel corso della lettura come il nostro Cooper che la ascolta dalla bella Paris davanti ad un buon bicchiere di Bourbon.

Non ho mai dubitato dell'abilità narrativa di Tiffany Reisz e non temevo questa sua storia autococnlusiva, anzi: le mie aspettative sono state soddisfatte completamente e credo che rimarrete soddisfatti anche voi se avete già conosciuto questa fantastica autrice. Se invece, per puro caso, non la conoscete ancora, che vi siete persi! Correte subito a leggere Il ladro di ricordi e vergognatevi di voi stessi!! (Poi recuperate Peccato Originale, mi raccomando!)



Come sempre commentate e ditemi se anche voi avete amato questo romanzo o no ;) 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)