f

giovedì 2 febbraio 2017

Manga's Corner #5 Gennaio 2017


Buongiorno lettori!
Sapete, visto che mi sembra che apprezziate molto questa rubrica, credo anzi cercherò di far si che Manga's Corner esca a cadenza mensile,  quindi dovete davvero prepararvi per tutti i manga che troverete in questo post (e nei prossimi, ovviamente)!
Sono contenta delle nuove uscite di quest'anno, di alcuni nuovi incontri e altre vecchie conoscenze che mi sono anche mancate ed è sempre bello ritrovare. Non so voi cosa ne pensate, ma sono davvero contenta di queste letture e sono curiosa di scoprire cosa avete letto e quale manga vi ha accompagnato in questo inizio di nuovo anno ;) Che mi consigliate di nuovo?



Tale of Fairy Tail Ice trial Il sentiero di ghiaccio 1 di Hiro Mashima e Yosuke Shirato 
Da quando Gray è comparso in Fairy Tail io mi sono innamorata di lui quindi non mi potevo certo perdere questa miniserie dedicata a lui e che narra come lui giunge alla Gilda di Fairy tail. Il suo viaggio è ricco di incontri, durante il quale lui aiuta sempre il prossimo e dimostra la sua incredibile forza anche se è solo un ragazzino. Intravediamo il personaggio che conosciamo già cresciuto, ma anche il bambino che ha sofferto e cerca di andare avanti da solo: tutte le sfaccettature del personaggio sono ben raccontate. Se amate Gray non potete perdere questa mini serie (in totale sono due volumi), mentre se amate Fairy tail, sì, è una serie spinoff ma non del tutto imperdibile forse, perché almeno in questo primo volume i maghi di Fairy tail non sono i protagonisti...



Assasination classroom 17 di Yusei Matsui
Mi ha subito sorpreso come questa serie riesca a mischiare abbastanza abilmente momenti seri e tragici insieme a momenti più ridicoli e divertenti. Insomma quando si deve decidere se andare avanti e uccidere Korosensei, avendo saputo del suo passato, o cercare di salvarlo si fa una battaglia a paint-ball, giusto? Non mi danno fastidio questi cambiamenti, anzi, li trovo molto piacevoli e la storia continua ad appassionarmi molto. Sono curiosa di leggere come si risolverà la faccenda e adesso che si va pure sulla luna... Non fatemici pensare XD Non posso reggere! #adoro





Frecce velenose 6 di Yakko Kaga 
L'ultimo volume di Frecce velenose mi aveva spezzato il cuore; durante la lettura di questo volume il mio cuore si è ricomposto e subito dopo ri-spezzato. Questa serie è un turbinio di emozioni per i suoi protagonisti, ma anche per il lettore che si identifica in loro e nei loro complicati sentimenti. Sa essere anche alquanto inattesa, ci sono alcuni colpi di scena e non si è certi della direzione che prenderà la storia. Io sono curiosa e spero nel lieto fine che comunque sembra lontanissimo e forse improbabile. Però è una storia con parecchio romanticismo e tante emozioni diverse e contrastanti. Consiglio tantissimo questo shojo! 




L'attacco dei giganti 20 di Hajime Isayama
Devo ammettere che grazie a spoiler vari (grazie internet!) io so già quello che succede dopo la fine di questo volume; se comunque mi metto nei panni di chi non lo sa, mi rendo conto che, in ogni caso, questo volume di Attacco dei giganti è davvero ricco di emozioni e di colpi di scena e si ha davvero tanta (ma tanta!) paura di quello che succederà in futuro. A mio parere questa serie migliora sempre di più a livello di storia: è sempre più appassionante, misteriosa e ogni volta che leggo un nuovo capitolo, voglio subito quello successivo: l'attesa è davvero logorante, mannaggia! 




Ogni nostro venerdì 8 di Arina Tanemura 
Adoro i disegni di Arina Tanemura, sono sicuramente il punto di forza di questa mangaka; le sue storie sono belle, appassionanti e emozionanti ma a volte sfiorano nella telenovela che piace o non piace a seconda di gusti. Ogni nostro venerdì è una storia dolce, che tratta un tema come quello della differenza d'età in amore con non troppa superficialità. Ci sono appunto delle uscite un po' così, fatte apposta, con situazioni ed incomprensioni facilmente intuibili ma la storia ti fa comunque provare forti emozioni e amare i protagonisti. Anche Mike mi è diventato più simpatico in questo volume, ma inutile dire che amo Nekota. Inoltre spero che il personaggio di Karl non sia una cometa passeggera... 



Rainbow days 8 di Minami Mizuno 
Temo di ripetermi, ma questa serie mi diverte tantissimo; questi ultimi capitoli per di più nono sono autoconclusivi come i precedenti, ma la storia principale procede e anche bene; ho apprezzato molto ciò. Mi è piaciuto tanto anche il flashback che racconta come i nostri quattro amici si sono incontrati e, come da tradizione, c'è un bel cliffhanger finale. Che bello, eh? E comunque, se volete una storia leggera e senza alcune pretese, dovete leggere Rainbow days.





Haikyuu 15 di Haruichi Furudate 
Con questo volume ho scoperto quanto mi piace la squadra del Date Kogyo! Non so neanche precisamente perché ma io e l'Aoba Johsai non abbiamo molto feeling. Quindi mi è dispiaciuto ancora di più per il Dateko(T_T). Premetto che per via dell'anime so cosa succede, chi vincerà nella prossima partita, ma tra anime e manga sono presenti delle differenze che diventa difficile (almeno per me) scegliere quale sia il migliore. Io non mi so decidere e anche se so già quello che succederà io voglio continuare a leggere il manga e godermi questa storta appassionantissima!! 





Hatsu Haru 3 di Shizuki Fujisawa
Che dolce questa storia! Mi ha conquistato dal primo volume! Adoro tutti i suoi protagonisti, anche gli amici dei nostri Kai e Riko, che iniziano ad essere più presenti e viene dato loro spazio: mi piace molto questa coralità che però non abbandona la complicata storia d'amore dei due ragazzi protagonisti. Una school comedy anche divertente, che consiglio e che voglio continuare assolutamente!






Non dimenticatevi di commentare con gli ultimi manga che avete letto: quale è stato il vostro preferito?


2 commenti:

  1. adoro Fairy Tail e quando ho letto della serie spin-off mi sono entusiasmata. Nel corso della serie originale abbiamo scoperto qualcosa riguardo il passato di Gray ma dev'essere interessante scoprirne di più. E' sicuramente nella mia WL =)

    RispondiElimina
  2. lo vorrei leggere anche io=)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)