f

domenica 12 marzo 2017

Guess who's back, back again #Imback

Buongiorno lettori!

Ebbene sì, sono tornata tra di voi! La tesi è finita, consegnata e via; non la devo discutere, devo aspettare il giorno della proclamazione e poi apparentemente sarò "dottoressa"(uhm, potrei abituarmici a farmi chiamare così...).

Ah! Questa tesi è stata quasi un parto ma devo essere sincera: ho avuto un crollo emotivo a novembre (complice il nostro caro ciclo), ma per il resto del tempo ho lavorato con calma e serenità, cosa che ha stupito me in primis ma anche madre, che era pronta a sentirmi sclerare e invece nulla. Che poi il destino ha un pochino remato contro e il karma mi ha punito con una settimana di raffreddore e influenza che mi ha pure costretta a tornare a casa (leggi piangere al telefono con madre "Vieni a prendermi, sto male, voglio tornare a casa!" - ma stavo davvero male, e la febbre era oltre i 38, quindi capitemi). E nonostante scadenze varie degli ultimi esami e corse alle ultime correzioni mentre mangi cena, chiedere in prestito i computer delle tue coinquiline perché il tuo non vuole collaborare e cambiare la password dell'università perché non ricordi quella precedente (doh!), ce l'abbiamo fatta! Esultate con me!

Cosa vuol dire questo? Che si torna a scrivere sul blog, ovviamente!

Lo avevo anticipato che avevo delle idee da sviluppare e cercherò di farle tutte: ho le FF naturalmente, poi i manga e forse gli anime (perché voi volete che io parli di anime, no?); i libri che ho letto ultimamente erano tutti per piacere personale, ma ho alcuni che dovrei recensire e quindi leggerò anche loro. Vi anticipo che nei prossimi giorni uscirà una mia vecchia recensione (finalmente!) e una recensione della mia collaboratrice occasionale, Gio! Gli altri libri li troverete naturalmente in Wrap-up, e dopo aver saltato febbraio credo davvero che Manga's Corner sarà mensile, quindi preparatevi! Penso anche di fare un Movie's Shelf su Cinquanta sfumature di nero e poi per il resto si vedrà!

Su altre rubriche sono un po' indecisa su cosa fare, se proseguire e come; ad esempio con Autori emergenti visto che ho alcuni autori arretrati (anche di anni, ugh! Sono terribile!) e finirò sicuramente loro e poi vedremo se proseguire e come... Per IT'S TIME TO... farò sicuramente il riepilogo mensile delle uscite e poi dipenderà dalle news che ricevo/trovo. Forse è inutile dirlo ma il fatto che sono libera dalla tesi non vuol dire che non abbia altre cose da fare. Insomma, forse molti non lo sanno (o non ci credono/vogliono credere/ hanno idee strane a riguardo), ma il blog per me, ma anche per la maggior parte delle persone che ne tiene uno, è una passione e non un lavoro. Qualcuno forse riesce a guadagnarci qualcosa (si, parlo di soldi), ma non ci si campa mica, sono solo un piccolo extra. Quindi ecco, ho davvero in programma di trovarmi un qualche lavoro prima di tornare a studiare a settembre per la magistrale, ma prometto di tenervi informasti e di cercare di tenere il blog il più attivo possibile e farvi scoprire tanti nuovi libri, serie e quant'altro!

Ultime informazioni di servizio (anche se in parecchio anticipo!): sarò a Tempo di Libri a Milano (il 23 aprile) e anche al Salone del Libro di Torino nel weekend (non so bene le giornate dove sarò in fiera perché sarò con un gruppo di blogger e vogliamo anche goderci la città di Torino, ma vi farò sapere!); inoltre se siete nei dintorni di Venezia dal 29 marzo al 1 aprile c'è il festival letterario Incroci di civiltà e sarò per la seconda volta volontaria; quest'anno c'è tanta bella gente a mio modesto parere quindi non perdetevelo! Guardate comunque quante belle occasioni per incontrarmi, ahahah!

Che altro dire se non grazie, perché qualche mi piace, qualche commento e visualizzazione è continuata ad esserci in questi mesi nonostante la pochissima attività e non siete diminuiti e quindi grazie di cuore per avermi seguito finora e spero che adesso che sono qui vogliate continuare a seguirmi ancora!

Con affetto,



P.S. L'avete capito il riferimento ad Eminem nel titolo, vero? "It feels so empty without me", non credete ;)?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)