f

venerdì 12 maggio 2017

Manga's Corner #7 Aprile 2017


Buongiorno lettori!
Bentornati con la rubrica mangosa che preferite che sarà a cadenza mensile! Ho pubblicato un po' tardi perché non mi sono sentita bene ma da ora in poi i primi del mese troverete un riepilogo delle mie letture manga, quindi preparatevi! Sono soddisfatta di quello che ho letto questo mese, sia delle serie terminate sia di quelle incominciate che promettono bene e spero che andando avanti migliorino! E voi cosa avete letto di bello ad aprile? Ricordatevi di commentare! 




Haikyuu 16-17 di Haruichi Furudate
Credo che la storia narrata in questi due volumi sia una delle mie parti preferite di Haikyuu: la sconfitta dell'Aoba Johsai e l'inizio della sfida con la temuta Shiratorizawa è una parte molto emozionante sia per i nostri protagonisti sia anche per gli avversari, perché diciamolo in Haikyuu non riesci ad odiare nessuna squadra, forse neanche la Shiratorizawa. Forse. Ho adorato in particolar modo la parte del volume 16 che ha come protagonista il mio caro Yamaguchi che si fa valere! Bello anche l'extra del volume 17 con un bello spaccato sull'Aoba dopo la partita, molto commovente anche perché non vedremo più questa squadra.



Tokko Episode zero 4 di Tohru Fujisawa (storia) e Yukai Asada (disegni)
Vi avevo detto di temere questo ultimo volume ma in realtà è stato molto bello e mi ha alquanto soddisfatto. Più che altro ho molto apprezzato che nelle ultime pagine si riesce a capire la storia ancor di più perché si capisc che è un prequel della storia che ho precedentemente letto e mi è molto piaicuto questo twist che non avevo colto primo (anche se scema io, si chiama Episode Zero, naturale che è un prequel, o no?). La storia si conclude bene ed è alquanto completa a differenza delle altre e ho molto apprezzato. Mi piacerebbe leggere anche qualcos'altro su questa storia che è intrigante e avvincente. 



Attacco! A scuola coi giganti 7 di Saki Nakagawa
Finalmente questa serie inizia davvero a piacermi e ne sono contenta visto che ero praticamente sul punto di mollarla: mi piace l'umorismo a volte un po' sottile ma comunque legato alla serie originale e alle altre serie ad esse legate. Sono molti carini i brevi episodi di questo volume e che hanno per protagonisti Kyklyo e Sharle del prequel Before the fall. Non non so che altro aggiungere solo che sono molto contenta che finalmente questa serie si è animata e credo che possa piacere ai fan della serie Attacco dei giganti.






Food wars 1 di Yuto Tsukuda (storia) e Shun Saeki (disegni)
Food wars è una serie che ho sempre voluto leggere dall'inizio ma ho solo leggiucchiato qualche parte in giro. Alla Feltrinelli in Centrale a Milano ho trovato il primo volume e ho letto come inizia l'avventura di Soma nella più famosa scuola culinaria del Giappone. Il nostro protagonista cucina fin da piccolo insieme al padre nel loro piccolo ristorante ma un giorno il padre decide di andarsene in giro per il mondo a cucinare, invitando il ragazzo ad entrare in un prestigioso liceo dove apprendere la più fine arte culinaria possibile. E qui incontra la snob Erina, dal palato sopraffino e che deve convincerla delle sue abilità, e la timida ma talentuosa Takodoro, i primi di una serie di strambi personaggi appassionati della cucina che il nostro Soma incontrerà nel corso delle sue disavventure. Particolare poi che le ricette narrate nella storia vengono spiegate per poterle rifare "a casa". Una storia particolare ma interessante e che mi ha incuriosito ancora di più! 



Ice trail Il miracolo di ghiaccio 2 di Hiro Mashima e Yusuke Shirato
Secondo e ultimo volume prequel dedicato a Gray. Il nostro mago del ghiaccio è diretto verso Magliolia e la Gilda di Fairy Tail ma durante il suo viaggio incontrerà nuovi amici e dovrà vivere nuove avventure entusiasmanti. Mi è molto piaciuta questa mini serie che per di più presenta, specialmente in questo volume, i protagonisti della serie principale in versione bambini e altri piccoli riferimenti alla serie. Se vi piace Fairy Tail e sopratutto il personaggi di Gray consiglio caldamente la lettura di questa storia bella e appassionante, che non viene tirata troppo per le lunghe e aggiunge qualcosa in più al personaggio che amiamo. 




Mission of love 2 di Ema Toyama 
Secondo capitolo di questa serie molto interessante, con Yukina una protagonista atipica che non conosce l'amore ma vuole scoprirlo per scrivere delle storie sempre più appassionanti. E per farlo sfrutta Shigure, il più odioso e donnaiolo compagno di classe che uno potrebbe avere. Ma forse lui non è proprio lo stronzo che crede e inizia a provare qualcosa nei confronti della ragazza... E poi c'è il cugino Akira che io personalmente e che spero riesca ad emergere e ad avere un suo lieto fine (anche se il suo futuro sembra davvero buio, povero!). Una serie davvero carina e speriamo che continui a proseguire bene.



Romantica clock 9 di Yoko Maki 
Non si dovrebbe scherzare sulla malattia ma questo tocco tragico con la malattia della protagonista Akane ha dato una bella scossa alla serie che ci voleva davvero a mio parere perché (finalmente!) mette per di più in risalto i veri sentimenti del fratello gemello Aoi e di come tenga davvero alla sorella, alla sua guarigione e al fatto che lei entri nel suo stesso liceo una volta guarita.
Semplicistico sì, ma banale no; io spero che nel prossimo volume, che è l'ultimo, tutto si risolva con un bel lieto fine per tutti i suoi protagonisti. 






Noragami 1 di Adachitoka 
Conoscevo di nome l'anime tratto da questo manga e quindi l'ho preso incuriosita. Yato è una divinità in cerca di lavoro: basta chiamare il suo numero e lui comparirà e per 5 yen esaudirà la vostra richiesta. Una premessa semplice ma bastano poche pagine per innamorarsi della personalità esuberante di Yato, che desidera solo un bel tempio e qualche migliaia di adepti, e quindi sparge il suo numero di telefono dappertutto (bagni compresi) per trovare persone da aiutare. Il suo carattere non per tutti è facile da accettare tanto che dopo la prima avventura la sua collaboratrice lo abbandona. Yato quindi si ritrova solo e incontra Hiyori che, involontariamente, riesce a separe la sua anima dal suo corpo e vuole l'aiuto del dio. Divertimento e mistero, mostri da combattere e problemi più o meno seri da risolvere. Io sono curiosa di seguire le avventure di Yato!  



Honey 1 di Amu Meguro
Lo sapete che io amo le storie romantiche e Honey entra a pieno diritto tra le storie che amo di più: la protagonista Nao incontra Onise al liceo ma in realtà lo aveva conosciuto tempo prima, quando lo aveva aiutato dopo una rissa. Adesso il ragazzo si è addirittura dichiarato a lei e vuole addirittura sposarla ma Nao ha paura perché Onise è un teppista e ha paura di lui. Col tempo però Nao scoprirà che Onise è un teppista di nome ma non di fatto e anzi è un ragazzo dolce e gentile verso gli altri. Come si evolverà il loro strano rapporto? Non vedo l'ora di scoprilo nei prossimi volumi perché questo primo promette molto bene, è dolce, romantico e divertente e lo consiglio! 



Non dimenticatevi di commentare con i manga che avete preferito di più!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)