f

mercoledì 18 ottobre 2017

Italians Do It Better #3 Sage Marlowe (tradotto da Phoenix Skyler), Manuela Cinti, Monika M.


Buongiorno lettori!
Bentornati a questa rubrica che vuole sintetizzare in breve (ma spero in maniera efficace) le richieste di scrittori che mi hanno chiesto di parlare dei loro romanzi. A dire il vero per il primo romanzo mi ha contattato il traduttore, Phoenix Skyler, chiedendomi di parlare di Un bugiardo di talento di Sage Marlowe, un nuovo capitolo per la serie Romeo & Julian; passiamo poi a Manuela Cinti e al suo breve racconto, La vita in un ring, dove i nostri protagonisti combattano in quel ring che è la vita stessa. E delle difficoltà  e pericolosità di un amore non ricambiato sono raccontate da Monika M. in Come un'isola.
Tre romanzi alquanto brevi ma sicuramente intensi dei quali potete scoprire di più continuando la lettura di questo post :)



Titolo: Un bugiardo di talento
Serie: Romeo & Julian #2
Autore: Sage Marlowe
Traduttore: Phoenix Skyler
Casa editrice: Me and the Muse Publishing
Data di uscita: 4 Dicembre 2015
Pagine: 113
Potete acquistarlo qui


L’agente dell’FBI Julian Harris si rende conto che, quando si tratta del suo nuovo consulente Romeo, stare vicino a qualcuno e conoscerlo sono due cose completamente diverse.
Due settimane dopo l’inizio del loro nuovo rapporto lavorativo, Romeo e Julian affrontano il primo caso insieme. Un dipinto rubato non solo richiede le competenze dell’ex ladro di opere d’arte Romeo, ma dà anche l’opportunità a Julian di apprendere di più sull’uomo con cui condivide il letto, sebbene non gli abbia ancora rivelato il suo vero nome. Mentre si avvicinano alla risoluzione del caso, Julian si rende conto che Romeo ha molti più segreti di quanto pensasse, e che potrebbe anche sfruttare il suo nuovo status all’interno della squadra dell’FBI per perseguire i propri obiettivi.
Ancora una volta, Julian segue un percorso ricco di inaspettati colpi di scena nella sua ricerca della vera identità di Romeo: ma come mai ogni volta che si avvicina alla soluzione, la sua stessa vita è in pericolo?




Titolo: La vita in un ring
Autore: Manuela Cinti
Casa editrice: Lettere animate
Data di uscita: 4 novembre 2015
Pagine: 72 
Prezzo: 1,49 (ebook), 8 (cartaceo)


Storie di vita di persone diverse si intrecciano e si sfiorano nel romanzo, la Vita in un Ring. Ambientato all’interno di un palazzo, Il civico 79, donne e uomini, si trovano ad affrontare le proprie battaglie personali sul ring più difficile, quello della vita. Maria, anziana signora del quarto piano, è il filo conduttore di tutta la storia. La donna, che ha sempre una buona parola per tutti, entrerà silenziosamente nelle vite disordinate di Cecilia, Luca, Anna e Roberto e, grazie anche al suo prezioso aiuto, i quattro “ Lottatori” riusciranno a vincere ognuno la propria sfida.



Titolo: Come un'isola
Autore: Monika M.
Casa editrice: Lettere Animate
Data di uscita: 9 giugno 2016 
Pagine: 170
Prezzo: 1,49 (ebook), 14 (cartaceo)


Come un’isola è forse scritto unicamente per noi donne, noi donne che ci amiamo così tanto da saper amare in modo unico, senza però tradirci mai. E’ una storia d’amore non convenzionale, complessa, forse malata, tenace, che rivela la fragilità e la forza stessa della protagonista. E’ un invito a darci una possibilità anche quando tutti i segnali indicano pericolo, vivere un amore sapendo che si verrà feriti non per ingenuità ma per coraggio, vincendo la paura del dolore che sappiamo arriverà ma che sarà nulla confrontato ad una assenza di rimpianto. E’ consapevolezza di sé, è controllo, è scelta. Lucrezia, la protagonista, allineerà la sua vita a quella di Victor convinta di poter, come sempre nella sua vita, controllare tutto. Nulla sarà più diverso da ciò che lei aveva pianificato fino a conoscere la travolgente ribellione, fiera del suo orgoglio ingaggerà una guerra con il suo stesso cuore per non concedersi ad un amore non corrisposto. Si tufferà volontariamente in due occhi crudeli e belli sapendo che vi troverà la morte per annegamento, consapevole che quel che dopo l'aspetterà non sarà più vita, ma sopravvivenza scandita da una inguaribile mancanza, dettata però dalla libertà della scelta fatta. Siamo spesso schiavi dei nostri limiti, ma quanto di noi siamo disposti a tradire per oltrepassarli?


Non dimenticatevi di commentare dicendomi se avete letto questi romanzi, se vi sono piaciuti o meno, o se vi ho fatto venir voglia di leggerli ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)