f

mercoledì 28 febbraio 2018

Intervista ad Anna Day Autrice di Fandom

Buongiorno lettori!
Oggi lascio la parola alla nostra cara Giò che h avuto l'occasione grazie a DeAgostini editore e al blog Il colore dei libri di intervistare Anna Day, autrice del bellissimo Fandom, insieme ad altre blogger!
Vi avviso che ci sono alcuni spoiler e quindi è meglio se leggete questa intervista dopo aver terminato il romanzo e vi ricordo che potete trovare la mia recensione del romanzo qui.
E detto questo vi lascio a Giò ;) Buona lettura!


(grazie a Francesca per la traduzione delle domande!)


Giò: Quale personaggio è stato più difficile da scrivere in Fandom?
Anna Day: Alice, perché è uno di quei personaggi che ami odiare, un personaggio complicato anche se mi piace anche molto.

G: Chi è il personaggio che più la rispecchia in Fandom?
AD: Violet

G: Torneremo a vivere nella Danza delle Forche o l'avventura di Fandom si conclude qui?
(Questa voleva essere la mia prima domanda mi premeva da impazzire e non sapevo se Anna avrebbe potuto rispondere; io la mia idea l'avevo già ed infatti SUPER SOPILER peccato non possiate sentire il mio grido d'entusiamo quando ha risposto ed ha confermato ciò che sospettavo e speravo)
AD: YESSS(appena sussurrato aggiungo eheheh)! Non dovrei dirlo quindi shhhhhh!

G: Se Fandom diventasse un film, quali attori le piacerebbe vedere impersonare Violet e Ash?
AD: Mi piace Zac Efron, (ed io aggiungo wow), e per Violet, Maisie Williams; per chi non la conosce è l'attrice che interpreta Arya Stark nel Trono di spade, un personaggio forte che a me piace molto.

G: C'è stata una scena o un personaggio difficile da scrivere? E se sì, perché?
AD: Non mi piace scrivere scene di sesso: mi imbarazzano, sono troppo timida.

G: La scena che le è piaciuta di più scrivere invece?
AD: La scena in cui Violet e Ash trovano le sacche dove sono contenuti i corpi anche se mi ha fatto anche molta paura mentre la scrivevo; e poi la scena finale con Alice: quella mi è piaciuto molto scriverla

G: C'è un personaggio che voleva uccidere e nei ringraziamenti finali ha ringraziato una persona per averla alla fine convinta a non ucciderlo: possiamo sapere chi è questo personaggio?
AD: Oh si, Nate! La mia editor assolutamente era contraria ed ha proposto la via di mezzo, ossia di ucciderlo nella Danza delle forche e tenerlo in vita nella vita reale. Sono molto contenta di averlo tenuto vita, diciamo che Il trono di spade ha molto influenzato la scrittura di Fandom quindi per me tutti dovevano morire!

G: Anna ti aspettiamo in Italia!
AD: Yes, I love Italy, I'd like to visit!

E se posso permettermi aggiungo che noi ti aspettiamo a braccia aperte cara Anna! Spero presto di poter vedere ed abbracciare l'autrice di questo libro bellissimo che mi ha stregato completamente ...


Le domande qui di seguito sono state fatte dalla casa editrice DeAgostini e da altri blogger presenti all'evento e ve le riporto perché molti interessanti!

Domanda: Nel romanzo c'è l'associazione dei nomi di alcuni personaggi che richiamano la natura come Violet, Ash, Willow, Rose: c'è un motivo in particolare per questa scelta?
AD: Mi piace molto la natura, mia figlia ha il secondo nome Rose, inoltre Rose e Willow hanno il significato di fiore piccolo e fiore grande, mentre tipo per Violet e Ash c'è un grande albero e uno piccolo e lo ritroviamo in alcune frasi del libro.

D: In quale libro le piacerebbe entrare?
AD: Harry Potter, ma non nelle scene dove mi fanno paura

D: In quale libro non le piacerebbe invece entrare?
AD: Hunger Games

D: Come si fa a trasformare una storia che hai dentro in un libro di successo rivolto ad un target preciso come ha fatto lei?
AD: Lavorando molto, scrivendo tanto: tante cose che ho scritto non sono finite nel libro e anche cancellando tanto quando non ero convinta di qualcosa.


Ringrazio ancora una volta Anna Day, che è di una dolcezza e gentilezza indescrivibile, per la pazienza che ha avuto nel rispondere a tutte le nostre domande e per averci fatto entrare e capire ancora meglio il mondo di Fandom!
Grazie DeAgostini per questa fantastica opportunità! Ora aspettiamo Anna in Italia ehehehhe XD
Grazie a Il Colore dei Libri per la fiducia che mi ha dimostrato e mi ha permesso di vivere grandissime e meravigliose esperienze!
Grazie a voi lettori che vi sciroppate (concedetemi il termine) tutte le mie chiacchiere da fangirl: alla prossima avventura dalla vostra inviata speciale


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)