f

lunedì 19 settembre 2016

Blog tour "Calendar Girl Ottobre Novembre Dicembre" di AudreyCarlan: Resume


Buongiorno lettori!
Mai mi sarei immaginata di fare un viaggio, un viaggio che ricalca quello della protagonista di Calendar Girl, Mia: la sua storia ha accompagnato la mia estate e quella di tanti altri lettori, e adesso è giunta al termine. Insieme io e le altre blogger che abbiamo organizzato i blog tour dedicati alla serie (che cito, Sara, Silvia, Veronica e Rosaria) abbiamo voluto stuzzicarvi e aiutarvi a scoprire ancora di più il viaggio che Audrey Carlan ha raccontato così magistralmente e tenendoci sempre con il fiato sospeso. Cosa accadrà negli ultimi tre mesi? Lo scoprirete solo leggendo il quarto volume in uscita domani, ma intanto, se avete bisogno di un qualche ripasso eccovi il mio Resume dei mesi di Luglio, Agosto e Settembre! E seguite le altre blogger che vi diranno tutto con la recensione del romanzo e naturalmente dando un ultimo sguardo alle città che Mia visita e naturalmente ai suoi affaticanti clienti ;)
Pronti con le valige? Partiamo!



Luglio: dopo il disastro con Aaron Shepley, Mia è ancora scossa ma deve proseguire il suo viaggio che la condurrà a Miami, dove il suo cliente, Anton Santiago, lavora. Lui infatti è una stella nascente dell'hip-hop e vuole che Mia sia la protagonista del suo video, la donna inarrivabile che lui farà di tutto per conquistare, a passi di danza sopratutto. Mia non è molto brava a ballare ma farà di tutto per soddisfare il suo cliente e la sua assistente, Heather, precisa e decisa che fa tutto per Anton senza che lui lo noti o che le dica grazie. E quando Heather avrà una nuova allettante proposta di lavoro, sarà compito di Mia aiutare i due ad aprirsi e a confessare che sono una coppia (lavorativa) affiatata e che non va divisa; il lavoro di Heather sarà ricompensato dalla sua promozione a manager dello stesso Anton.


Nel mentre Mia non si è ancora ripresa dall'aggressione di Washington, e a volte i contatti con Anton le provocano dei dolorosi flashback. Ci vorrà l'aiuto della coreografa Mia De La Torre, per superare il trauma e poter creare un favoloso video musicale. Ma non c'è da dimenticare Wes, che vola a Miami nel giorno del compleanno di Mia, fa l'amore con lei e le confessa i suoi sentimenti. Anche la ragazza si confessa e rivela tutti i dettagli riguardo ai mesi passati con gli altri clienti e chiariscono la situazione: finalmente posso stare insieme. Prima però Mia deve terminare il video ed è un successo e poi decide di tornare a Los Angeles con Wes prima del suo prossimo incarico.

Wes la convince a trasferirsi da lui e porta là tutte le cose della ragazza. Passati pochi giorni assieme giunge agosto e Mia si deve recare a Dallas, Texas, e fingersi la sorella scomparsa di Maxwell Cunningham. Alla morte del padre Max ha ereditato la sua azienda petrolifera ma metà delle azioni sono della misteriosa sorella, che il nome di Mia ed è nata lo stesso giorno della nostra protagonista. Max entra subito in sintonia con la ragazza e Mia stessa fa amicizia con la bellissima famiglia di Maxwell, sua moglie e i figli, ma capisce che il suo comportamento è un po' strano e forse nasconde qualcosa, e il suo interesse verso la famiglia di Mia è curioso si, ma non solo... In una riunione aziendale Mia scopre la verità: Max è suo fratello da parte di madre e vuole condividere l'azienda con lei ma anche con Maddy, la sorella di Mia che sta arrivando in Texas. Mia è sconvolta dalla notizia e lo è ancor di più quando scopre che Max è Maddy condividono la stessa madre e lo stesso padre. Insieme i tre riusciranno a conoscersi e a volersi bene come una famiglia e inizieranno le difficoltà.

Infatti Mia viene a sapere che suo padre sta peggiorando e rischia di morire; la ragazza corre a Las Vegas e per rimanere vicina al padre deve rinunciare al suo cliente di settembre e i soldi guadagnati nel mese di agosto vanno come risarcimento. Mia è in ospedale raggiunta da Maddy e da Max che si dimostra molto premuroso nei suoi confronti, così come anche la famiglia di Matt, il fidanzato di Maddy. Wes nel mentre è andato in Asia a girare un film ma Mia scopre che ci sono dei problemi e dei terroristi hanno rapito la troupe e la ragazza è preoccupatissima. Non può far altro che contattare il senatore Shepley e chiedergli di ricambiare il favore tenendola informata sulle trattative diplomatiche.

E i problemi non finiscono qui: Blaine Pintero, l'uomo a cui Mia deve i soldi la vuole vedere e insiste che la ragazza lo paghi. Mia rifiuta di incontrarlo anche se il padre sta leggermente migliorando. Blaine però esagera: rapisce e picchia Ginelle, la migliore amica di Mia, e la ragazza non può che accettarlo per salvare la sua amica. Durante la cena Blaine le fa una proposta indecente: per salvare Gin Mia dovrà saldare il suo debito per intero oppure passare una notte con lui. Mia ha una settimana di tempo per decidere, ma convince Blaine a liberare Gin per un bacio con Mia stessa (che si lascia andare confondendo Blaine con Wes).

Mia si deve occupare di Gin e aiutarla a riprendersi dallo shock. Il senatore Shepley la informa che Wes è stato liberato ma deve stare in un ospedale militare in Australia dove è interrogato. Mia vorrebbe parlagli per sentire i suoi consigli su come agire con Blaine ma non può; parla con i suoi precedenti clienti, ormai suoi amici: Tai, Alec, Mace e Anton e ha il loro supporto per qualsiasi sia la sua situazione. Alla fine il tempo scale ed è Max ad intervenire e a dare a Blaine i soldi per saldare il debito della sorella. Mia può solo ringraziare il fratello con la promessa di restituirgli i soldi prima o poi e lui ritorna a casa sua.

Mia riceve una telefonata da Wes che tornerà nel giro di qualche settimana e Mia, visto che la situazione di suo padre sta migliorando, decide di ritornare a Los Angeles, nella speranza di rivedere presto Wes e sapendo che, anche se il debito è stato saldato, il suo viaggio non è ancora finito... 

Scopritene di più nelle prossime tappe del blog tour e, naturalmente, nell'ultimo romanzo della serie Calendar Girl!
E ricordatevi #trustthejurney ;) 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)