f

giovedì 29 settembre 2016

Recensione: "Le bugie del nostro amore" di Chelsea Cameron

Buongiorno lettori!
Sapete che succede oggi? Ve lo dico io se non lo sapete: esce per HarperCollins Italia La verità nei tuoi occhi, secondo volume della Behind your back series di Chelsea M. Cameron. Non sapete nulla di questo romanzo? Vengo in vostro soccorso con la recensione del primo capitolo di questa serie, Le bugie del nostro amore, un romanzo intrigante ma non perfetto,che però vi farà venire voglia di leggere al più presto il secondo volume; scoprite perché continuando la lettura del post ;)



Titolo: Le bugie del nostro amore
Serie: Behind your back #1
Autore: Chelsea M. Cameron
Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: HC
Data di uscita: maggio 2016
Prezzo: 16 (cartaceo)



Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L’ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l’ho incontrata.



Quinn Brand è un truffatore: il suo vero nome è Sylas ma per via del suo lavoro deve nascondere la sua vera identità e crearne una nuova per i suoi traffici illeciti. I suoi sono piani ben calcolati insieme ai suoi amici ed il loro gruppo è attento e scrupoloso nel pianificare sempre tutto. Questa volta però non aveva calcolato di innamorarsi....

Quinn vuole incastrare il signor Beaumont e per farlo deve entrare in contatto con la figlia, Saige, ragazza anticonformista dalla fluente chioma rossa che lo colpisce fin dal loro primo incontro. Come già fatto in passato dovrebbe conquistare la ragazza, mostrare alla sua vittima (Beaumont) che può far  del male alla sua famiglia e poi fuggire con i soldi. Facile e pulito. Le cose però non vanno proprio così: Quinn sente che questa volta le cose sono meno facili di quanto sembra visto che il suo interesse verso Saige è molto più forte di quello che dovrebbe essere: è ossessionato dalla ragazza e vuole passare molto tempo con lei, andando oltre i suoi doveri. Con lei riesce ad aprirsi forse molto più di quanto era mai riuscito a fare con i suoi amici. Nonostante i sentimenti reciproci che i due si sono scambiati Quinn deve proseguire col piano, non può abbandonare tutto per Saige, non se la sente ancora... Ma proprio quando sta per andarsene accade l'impensabile e... il romanzo finisce! No, non sto scherzando, finisce con un bel cliffhanger di quelli che ti lasciano a bocca aperta e con la voglia di leggere il seguito.
Devo dire che il romanzo si è salvato sul finale; non che il resto era brutto, anzi l'inizio è molto intrigante come pure il misterioso passato di Quinn/Sylas che non viene mai svelato completamente; interessanti i suoi compagni di truffa che, anche se superficialmente, sono ben caratterizzati e spero che potremmo leggerne di più nei successivi volumi di questa serie (un libro a testa sarebbe il top!); intrigante la spia che segue e mette paura a Quinn e al suo gruppo perché dimostra di sapere quello che loro fanno, e anche la presentazione di Saige, che è un bel personaggio, alquanto diverso da quelli che di solito troviamo nei romanzi di questo genere. Purtroppo circa dalla metà del libro sono stata poco presa dalla narrazione dei fatti perché sono alquanto ripetitivi: Quinn e Saige che escono insieme (e fanno sesso), gli incontri tra Quinn e i suoi compagni e la discussione del piano, Quinn che tranquillizza i suoi amici che non manderà tutto all'aria ma poi si strugge per Saige... Mi stavo annoiando, la storia non mi convinceva e prendeva come l'inzio; sembrava inoltre che la storia sarebbe finita nel peggiore dei casi. Davvero mi stavo preoccupando di cosa sarebbe successo sul finale e sono contenta di quello che in realtà succede perché ribalta tutta la situazione, tutto ciò che è successo finora viene messo in discussione e sono rimasta davvero con la curiosità di leggere il secondo volume visto il finale messo sul piatto!

Non ho mai letto qualcosa di Chelsea M. Cameron; ho sentito pareri alquanto discordanti sui suoi precedenti romanzi e devo dire che capisco alcune critiche. Ripeto che non promuovo appieno questo romanzo, lo considero un quattro stiracchiato perché il finale è molto bello e spalancato come un portone che promette molto, ma spero che l'autrice non deluda le aspettative e commetta gli stessi errori di questo romanzo. Che altro dire se non che mi recherò presto in libreria a prendere il romanzo?



La serie Behind your back di Chelsea M. Cameron è così composta:
  • Le bugie del nostro amore, Behind your back #1, HarperCollins Italia, maggio 2016
  • La verità nei tuoi occhi, Behind your back #2, HarperCollins Italia, 29 settembre 2016


Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione del romanzo e ditemi se anche voi siete curiosi di leggere il secondo volume ;)

1 commento:

  1. Se una scrittrice/uno scrittore fa sì che si voglia leggere il prossimo volume, il suo lavoro è fatto. Poi per la perfezione c'è sempre tempo! Grazie per i tuoi consigli.

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)