f

lunedì 12 giugno 2017

Manga's Corner #8 Maggio 2017 Parte 1: Vecchie conoscenze e serieconcluse

Vietati i libri: questo angolo è dedicato ai manga!

Buongiorno lettori!

Ve lo avevo anticipato nel Wrap-Up di maggio che questo mese ci saranno ben due appuntamenti con Manga's Corner perché tra un ordine di Amazon e una capatina in fumetteria (dopo un anno, che emozione!) ho comprato tanti manga e ammetto che alcuni comprati a maggio non li ho ancora finiti di leggere e quindi li scoprirete a luglio. Quindi questa è la prima parte delle mie letture mangose, con tutte le serie delle quali ho già parlato e una mini serie già conclusa ma molto bella. E stay tuned per la seconda parte ;) 


Bungo stray dogs 2 di Kafka Asagiri (storia) e Sango Harukawa (disegni)
Una serie appassionante ed imprevedibile che mi ha preso dal primo volume e anche questo secondo mi è piaciuto moltissimo: adoro tantissimo il personaggio di Atsushi e anche il caro Osamu è esilarante e misterioso. Facciamo poi la conoscenza di altri due personaggi dell'agenzia, Ranpo con la sua ultradeduzione e la temibile infermiera Yosano: ad entrambi viene dato il giusto spazio, con ognuno che si occupa di un caso ben preciso che mette in risalto le sue abilità. Ho trovato anche intrigante che la mafia continui a rimanere sullo sfondo come temibile grande nemico e dobbiamo prepararci a delle belle per i prossimi capitoli.




L'attacco dei giganti 21 di Hajime Isayama
Che volume: la prima parte è molto emozionante, con Armin in fin di vita come pure il comandante Erwin e con Levi (Rivaille) che deve decidere a chi dare il siero che trasforma in giganti e quindi salvare la vita. Una decisione sofferta anche per i fan perché io personalmente adoro tutti e due i personaggi e quindi sono rimasta comunque triste del risultato. La parte principale e più importante di questo volume è il raggiungimento della benedetta cantina della casa di Eren e da qui inizia una nuova parte della storia un po strana, almeno agli inizi, ma che diventa sempre più chiara e allarga tantissimo il mondo di Attacco dei giganti che non si limita al territorio racchiuso tra le mura... Tante emozioni e tanta voglia di continuare la lettura della serie



Assasination Classroom 19 di Yusei Matsui
Diciamo che questo volume mi ha sorpreso perché già dallo scorso si intravede sempre più la parola "fine" di questa serie e c'era tanto buonismo, tanta felicità e sembrava che tutto si sarebbe risolto al meglio mentre non è così: il Governo ha deciso di rinchiudere ed uccidere Korosensei nella scuola e i ragazzi della 3-E vogliono salvatelo e per farlo devono mettere in pratica tutti gli insegnanti che hanno appreso durante quell'anno e farsi valere contro tutti. Il volume si interrompe con un altro colpo di scena e che dire se non che sono davvero curiosa di leggere il finale? 





Assassination Classroom 1 di Yusei Matsui 
Finalmente ho letto il primo volume di questa serie che mi piace tantissimo. Avevo visto gli episodi presenti nella sua trasposione anime però è stato belle leggere la serie originale e scoprire come tutta la vicenda di Korosensei è iniziata e, essendo avanti con la serie (anzi ormai sono alla sua conclusione), vedere quanto si sono sviluppati i vari personaggi e le relazioni tra di loro. Un buon inizio davvero!








Ogni nostro venerdì 10 di Arina Tanemura
Sono triste: questa serie bellissima e piena di emozioni sta per finire, il prossimo è l'ultimo volume. Già qui si intravede che ci stiamo avvicinando al finale, perché infatti la prima parte è serena e carina con la conclusione della vacanza alle Maldive; c'è poi una parte centrale a metà tra il tragico e il comico con l'amica di Ai, Mosuko, che le rivela d essere incinta; e infine la rivelazione di Nekota che dovrà partire per gli Stati Uniti con la sua famiglia. Sono sicura che ci sarà il lieto fine (come in tutte le altre storie di Arina Tanemura) ma sono sicura che soffriremo ancora prima di questo. Aspettiamo luglio e il finale! 





I miei 23 schiavi 9-10 di Shinichi Okada (storia) e Hiroto Oishi (disegni) 
La conclusione di questa serie che mi aveva preso dal primissimo volume. Ne sono rimasta soddisfatta, non posso mentire. Mi piace come tutto si sia risolto, come personaggi rimasti a lungo nell'ombra siano diventati importanti nella trama e di come si sia risolta la storyline generale. Mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa di più su alcuni personaggi ma ripeto mi ha soddisfatto: i miei timori sul finale ce li avevo ma alla fine tutto è andato bene e niente di importante è stato tralasciato. L'unica pecca è la parte finale del volume 10: cos'è sta cosa?!?! Non mi potete mettere questo "trailer" di una nuova storia con l' SCM senza dirmi almeno se uscirà, diamine! Non si fanno queste cose! Ecco, questa è stata proprio una cattiveria visto che sembra che nel breve periodo non uscirà nulla, mannaggia. Per il resto l'intera serie mi è molto piaciuta e ha soddisfatto le mie aspettative. 



Lady Oscar 10 di Riyoko Takeda
La vicenda principale che vede per protagoniste Lady Oscar e Maria Antonietta sono finite lo scorso volume e questo presenta un'avventura inedita di Oscar, Andrè e Rosalie che si trovano ad entrare in contatto con una presunta e pericolosa "contessa vampira". Un'avventura extra del nostro caro trio carina, ma niente di che. Inoltre c'è anche un episodio autoconclusivo dell'autrice dall'ambientazione liceale, anche sso carino. Le vicende principali erano assai migliori (come sempre). 





 My Capricorn friends di Otsuichi (storia) e Masaru Miyokawa (disegni)
Preso in anteprima al Salone del Libro di Torino incuriosita dai commenti di alcuni amici che di manga ne sanno molto più di me. È un volume autoconclusivo, in una bella edizione con una storia che tratta temi molto attuali anche se è presente un elemento paranormale. Naoto viene continuamente bullizzato senza che nessuno dei suoi compagni intervenga. Una sera Yuya incontra Naoto che gli rivela di aver ucciso il suo aguzzino e decide su due piedi di aiutarlo, di nasconderlo e di far in modo che il ragazzo non venga arrestato. Yuya teme quello che potrebbe accadere a Naoto e non vuole che il suo destino si compia: per una volta, dopo aver passato anni ad osservare Naoto, vuole aiutarlo. Nel mentre i due diventano molto uniti, si apriranno l'un l'altro e Yuya riuscirà a scoprire tutta la verità su quella famosa sera. Sono rimasta molto colpita, non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto. Una storia molto bella e anche intrigante, piena di mistero e fascino che ti tiene incollata alla pagina. L'elemento paranormale non è troppo ingombrante e anche se ad un cero punto si capisce praticamente tutto la storia non perde il suo fascino e anzi ci regala un finale molto emozionante. Lo consiglio tantissimo. 



Creamy Mami L'incantevole Creamy 1 e 2 di Kazunori Ito e Yuko Kitagawa 
Uno dei miei cartoni animati preferiti quando ero piccola era L'incantevole Creamy e mi è sempre rimasto il pallino di prendermi la serie animata e il manga. La Star Comics ha ripubblicato la serie manga in due volumi che ho prontamente acquistato. I volumi sono piccoli ma con la sovraccopertina e racconta la storia di Yu che incontra due gattini parlanti che le regalano uno scettro magico; grazie alla formula "Pampulu pimpulu palimpamplu" la ragazza cresce e diventa Creamy, una ragazza affascinate e che per un fortuito caso diventa una idol. Per Yu però iniziano le difficoltà legate alla sua magia, alla scuola, al suo amico Toshiro che ama Creamy e non considera la ragazzina. Una serie semplice ma carina e divertente che si conclude bene e anzi, io non lo ricordavo quel finale ma mi è piaciuto e quindi consiglio questi due volumi per chi ha amato la serie animata.


Stay tuned per la seconda parte di Manga's Corner e intanto non dimenticatevi di commentare con gli ultimi manga che voi avete letto ;) 


4 commenti:

  1. Ciao! Ho in WL My capricorn friend, un'amica l'ha letto e mi ha talmente elogiato questo manga che ora lo voglio assolutamente! XD
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con la tua amica perché è davvero bello e intrigante! Spero riuscirai a leggerlo presto, così mi farai sapere ;)

      Elimina
  2. Certo, se lo leggo ti so dire, magari recensisco pure sul blog! Recentemente manga non ne ho letti però... solo le scan di Welcome to the madness di YOI <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah quelle pure in originale XD
      Io tra cartacei e scan ne leggo anche troppi, ma la colpa è loro: mi tentano e io non so resistere....

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)